Con le mani e i piedi nel fango: la 5M e l’alluvione in Romagna del maggio 2023

 

di Glenda Betti


Noi ragazzi di 5M Turismo abbiamo iniziato questo blog nell’ottobre 2022 con l’intento di mostrare le ricchezze della nostra città, le nostre esperienze positive e tutto quello che di bello e buono si trova, si può fare e accade a Ravenna e dintorni.

Purtroppo ciò di cui vi dobbiamo e desideriamo parlare oggi non riguarda un evento positivo. Recentemente la nostra provincia (e, più in generale, la Romagna) è stata sottoposta a un durissimo colpo: l’alluvione di quest’ultimo mese (maggio 2023) che ha portato morte e tanta distruzione, disperazione, senso di vuoto e pesantezza, tutto in pochi attimi; ma è proprio in momenti come questi che si è visto chi e cosa in qualche modo ha fatto la differenza.




L’animo di queste città e paesi, di tutte le persone coinvolte in questa terribile circostanza non si è spento: anzi, la Romagna tiene duro! Solidarietà e sostegno verso tutti gli sfollati a causa dell’alluvione sono forti, e anche noi della 5M vogliamo far sentire la nostra vicinanza a tutti voi, dedicandovi questo piccolo articolo e, lo ricordiamo, la raccolta fondi pro alluvionati attivata nella nostra scuola proprio questa settimana.


Un grande abbraccio a tutti dalla 5M e un ancor più grande augurio di speranza e miglior fortuna per il nostro comune futuro!




Commenti

Post popolari in questo blog

La 5M à Paris!

BOSTON MARRIAGE